top of page

Il Quadrante Dannunziano AIVA CVC per i ragazzi autistici


Da sempre attento e partecipe alla sfera del sociale, anche la scorsa domenica 9 giugno, per il quarto anno consecutivo, il Quadrante Dannunziano AIVA CVC ha offerto a ragazzi affetti da disturbo dello spettro autistico una giornata di iniziazione alla vela. La giornata è stata interamente dedicata a questi fantastici ragazzi, che hanno risposto con entusiasmo e partecipazione.


Il Quadrante Dannunziano AIVA CVC organizza analoghe giornate per i malati oncologici e i non vedenti, tutte iniziative che sottolineano una volta di più l'attenzione del Quadrante, e in primis del suo presidente Sergio Lopez, per i più fragili.


Lo scopo è di offrire ai destinatari di queste belle iniziative una esperienza nuova, al di fuori degli ambienti usuali, che per alcuni sono purtroppo solo ambulatori e ospedali, mentre nel caso della scorsa domenica l'intento era di far sperimentare ai ragazzi la bellezza e il senso di libertà della vela, fuori dalle aule scolastiche e le stanze di casa ma sempre in sicurezza e assistiti dai loro referenti.


L'iniziativa è stata ampiamente ripresa dalla stampa, riportiamo di seguito i link alle principali testate che hanno riportato la notizia.


Un sentitissimo GRAZIE al presidente Sergio Lopez, al Comitato Direttivo e a tutti i Soci del Quadrante Dannunziano AIVA CVC!


Link alle testate giornalistiche che hanno riportato l'evento:




16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Per Paolo

Comments


bottom of page