top of page

la stagione del CVC

Aggiornamento: 12 feb 2023


La stagione 2021 del Centro Velico Caprera si annuncia elettrizzante!


Oltre alle proposte ormai tradizionali e consolidate di deriva e cabinato, ci sono alcune novità che risulteranno senz’altro gradite ai frequentatori dell’Isola (sì, con la I maiuscola, non è un refuso :-)).


La Vendée Globe appena conclusasi ha fatto venire a molti il desiderio di cimentarsi con la crociera e l’altura ed è su questi che ci soffermiamo in questo breve articolo. Vi invitiamo a tuffarvi nel ricco calendario del CVC per averne la visione completa: sicuramente troverete il corso che anche quest’anno vi farà tornare nella casa del ponente, il nostro “padrone di casa”.


I corsi di pre-crociera e crociera (C3 e C4) sono indirizzati a chi vuole sviluppare un approccio maturo e autonomo con la navigazione e il diporto nautico.


Il corso di altura (C5) offre una formazione completa dal punto di vista tecnico e marinaresco, fondamentali per condurre un’imbarcazione d’altura anche in autonomia. Un passo essenziale per crescere come marinai, in sicurezza e autonomia.


Tra le offerte speciali, un gradito ritorno: il Clinic Class 40, una proposta congiunta CVC e AIVA CVC in collaborazione con Luca Sabiu e Flow, che l’anno scorso ha riscosso un grande successo (e una lunga lista di attesa...).


Un’altra collaborazione CVC e AIVA CVC è la bella navigazione in Bretagna, alle prese con l’affascinante sfida delle maree e a cui è dedicato un articolo a parte in questo Notiziario.


Insomma, un menù ricco e vario, dove l’unico problema è scegliere il piatto preferito! e magari anche più d’uno...



65 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Il Caprera Open

bottom of page