top of page

il nostro 2023

Vieni a scoprire le iniziative che ti abbiamo preparato per un anno di vela e mare!

Corsi tecnici, stage, navigazioni e le attività dei Quadranti.

Altre attività si aggiungeranno nei mesi a venire.

programma 2023.jpg

Primavera

WSOSR.jpg

25 e 26 febbraio a Lignano Sabbiadoro (UD)

11 e 12 marzo a Milano

Corso WS-OSR (ex ISAF) emergenza in mare. Un weekend per essere in grado di affrontare con consapevolezza le varie situazioni di emergenza che possono verificarsi a bordo delle nostre imbarcazioni da diporto, vela e/o motore. Il corso si conclude con una prova pratica in piscina.

Tutti i dettagli per Lignano Sabbiadoro QUI

Tutti i dettagli per Milano QUI

7, 9, 14, 16 febbraio (base) + 7, 9 marzo (perfezionamento, opzionale)

Corso Meteo marina online. Per chi vuole avere gli strumenti per una consultazione critica e consapevole del meteo in mare, senza fidarsi a occhi chiusi … della prima app che capita!

 ISCRIZIONI ENTRO IL 19 GENNAIO 2023 

Tutti i dettagli QUI.

Meteo marina.jpg
Motore diesel.jpg

26 febbraio o 1 aprile

Corso manutenzione motore diesel marino. 

Durante questo corso imparerai a riconoscere le avarie più frequenti e comuni di un motore marino, apprendendo quelli che sono gli interventi più opportuni da effettuarsi con le dotazioni disponibili a bordo. Le simulazioni avverranno usando un vero motore. Tutti i dettagli QUI.

11 o 12 marzo

Corso per superare l'esame di operatore Short Range Certificate (S.R.C.). Global Maritime Distress Safety System (GMDSS) è il sistema di comunicazioni radio a copertura globale, concepito per la sicurezza marittima. Tutti i dettagli QUI.

GMDSS-SRC.jpg
BVI.jpg

21 - 30 aprile

Dopo le isole Grenadine nel 2022 il Quadrante Capitolino AIVA CVC torna ai Caraibi nelle splendide British Virgin Islands a bordo di comode imbarcazioni da 40-45 piedi con 3-4 cabine separate.

Per una primavera dal sapore estivo! 

Tutti i dettagli QUI.

22 aprile - 6 maggio

In occasione della sua 40° navigazione primaverile il Quadrante Toscana AIVA CVC ha voluto fare le cose in grande! Non i soliti 7, ma ben 15 giorni alle Cicladi, nel magnifico Mar Egeo.

 ISCRIZIONI ENTRO IL 31 GENNAIO 2023 

Scopri i dettagli QUI.

cicladi.png
Ran-track.jpg

22 aprile - 1 maggio

La RAN 630 (Regata Accademia Navale) è una regata d'altura tra le più lunghe del Mediterraneo: ben 630 miglia con percorso Livorno - Porto Cervo - Capri e ritorno. Parte del Campionato Italiano Offshore di vela, anche quest'anno vedrà la partecipazione di un equipaggio AIVA CVC

Partecipazione soggetta a valutazione del CV nautico. Scopri i dettagli QUI.

29 aprile - 6 maggio 

Il Quadrante Capitolino AIVA CVC propone una affascinante navigazione veramente fuori dagli schemi: sette giorni in house-boat lungo i canali della Loira. Il percorso si dipana da Migennes lungo il canale di Nivernais. 

Una esperienza imperdibile!

Per informazioni scrivi a capitolinoq@allievicvc.it

nievre-plaisance-canal-du-nivernais.jpg
CORFU1.jpg

13 -27 maggio 

Dopo la positiva esperienza della navigazione Procida-Malta-Procida del 2022, AIVA CVC propone un'altra bellissima navigazione d'altura nel cuore del Peloponneso. Due settimane con due barche ad alte prestazioni, 5 partecipanti e 2 capibarca per barca.

Partecipazione soggetta a valutazione del CV nautico. Scopri i dettagli QUI.

Estate

17 - 24 giugno 

Il Quadrante Capitolino AIVA CVC sarà nel Peloponneso con una navigazione estiva che da Atene vi porterà a Poros, Hidra, Kyparissi, Malvasia, Nauplia, EginaTutti i dettagli QUI.

hydra.jpg
1500NeistPointLighthouse-rsz-24092019172547626.jpg

15 - 22 luglio

Ormai da qualche anno la Delegazione Ligure propone destinazioni nel Grande Nord. Quest'anno la scelta è caduta sulle Ebridi interne, una meta affascinante e una famosa palestra velica.

Tutti i dettagli QUI.

29 luglio - 4 agosto

La  Galizia e in  particolare le Rias Baixas all'interno degli estuari di Muros & Noia, Arousa, Pontevedra e Vigo costituiscono uno spazio unico in Spagna per le navigazioni in barca a vela.

Il Quadrante Lombardo AIVA CVC ha deciso di cimentarsi con le bellezze e le difficoltà di una navigazione sulle coste oceaniche. Tutti i dettagli QUI.

GALIZIA1.jpg
portisco.jpg

22 luglio - 19 agosto

La tradizionale navigazione estiva, in turni da una o due settimane, vi porterà in Sardegna, su barche comode, recenti e ben accessoriate.

Per informazioni scrivi alla Segreteria AIVA CVC.

bottom of page