top of page

Partecipa alla RAN 2023!

Logo-RAN.jpg

Sei un veterano di regate o un amante dell'altura e vuoi fare una esperienza unica? Manda la tua candidatura per partecipare alla prestigiosa RAN 2023 sotto l'egida di AIVA CVC!

Che cos'è la RAN

Ran-track.jpg

È una regata d'altura tra le più lunghe del Mediterraneo: ben 630 miglia con percorso Livorno - Porto Cervo - Capri e ritorno.  Link al sito ufficiale

Giunta quest'anno alla sua sesta edizione, la RAN è organizzata dallo Yacht Club Livorno in sinergia con l’Accademia Navale ed è parte integrante del più ampio evento "Settimana Velica Internazionale Accademia Navale – Città di Livorno".  Link al sito ufficiale

L'evento, di per sé prestigioso, dal 2022 è entrato a far parte del Campionato Italiano Offshore di vela, acquisendo così una valenza sportiva ancora maggiore.

La regata si svolgerà dal 22 aprile al 1° maggio 2023. Il programma è ancora in fase di definizione, nel frattempo puoi visionare il video che illustra la regata e il percorso. 

La partecipazione di AIVA CVC

 

Come nel 2022, la nostra Associazione è stata invitata a partecipare a questo evento unico dalla Accademia Navale di Livorno, invito che naturalmente è stato accettato con entusiasmo. Nella agguerrita edizione 2022 (che ha contato diversi  abbandoni!) AIVA CVC col suo equipaggio al comando di Max Marchese si è piazzata nel ristretto gruppo di testa: quinti nella classe ORC e quarti nella classifica IRC. Leggi qui come è andata.

 

Le candidature

AIVA CVC selezionerà l'equipaggio fra i Soci con adeguata esperienza e disposti a dedicare alla iniziativa il tempo necessario per le sessioni di allenamento, il cui calendario verrà pubblicato non appena il programma della RAN 630 sarà definito.

È importante che i candidati siano consapevoli che la presenza e la continuità negli allenamenti è cruciale per il risultato e vengono quindi invitati a valutare seriamente la propria partecipazione in termini di disponibilità personale.

Data l'importanza ed il prestigio dell'evento, AIVA CVC sosterrà la maggior parte degli oneri collegati alla partecipazione. Ai partecipanti verrà richiesta una quota contenuta che verrà indicata quanto prima. 

Viaggio per e dal luogo di imbarco in autonomia.

Se ritieni di avere il giusto profilo per partecipare compila il modulo che trovi in fondo a questa pagina per sottoporre la tua candidatura. I profili verranno vagliati e le risposte verranno fornite individualmente.

Non perdere questa occasione!

 Nota  per poter prendere parte alla RAN 630 chi verrà confermato dovrà essere in regola con l'iscrizione ad AIVA CVC per il 2023 ed essere in possesso di tessera ordinaria FIV.

RAN 630 2023
Modulo di richiesta partecipazione all'equipaggio AIVA CVC

Grazie per la tua candidatura! Ti risponderemo quanto prima.

bottom of page