top of page

la base di Bracciano, una scommessa vinta

Aggiornamento: 12 feb 2023



L’impresa era audace: cambiare sede per le derive ed andare via dal luogo dove praticamente siamo nati, e verso il quale avremo sempre gratitudine. Ma i tempi cambiano… e rischiare a volte è necessario. Interpretare le rinnovate esigenze degli allievi, offrire la possibilità di organizzare stage addestrativi in aula e con gommoni, coccolare eventuali accompagnatori con ogni comfort ed avere anche la possibilità ed il piacere di restare a dormire in riva al lago, tutto questo costituiva una sfida da cui non volevamo più esimerci.


Una scommessa sul futuro che poteva anche tramutarsi in una sonora scuffia… ma che ha invece ha gettato le basi per una splendida planata. Spostare le barche in pieno inverno, riorganizzare completamente la veleria, trovare i posti più adatti negli ambìti spazi del Planet Sail, proprio accanto ai velocissimi Laser 4000 ed i loro fortunati proprietari (tutti istruttori del Centro Velico Caprera peraltro) non è stato un gioco da ragazzi.


L’emergenza pandemia, come è ovvio, ha ostacolato in modo importante l’inizio dei lavori e la data di apertura, ma ha anche azzerato ogni progetto legato ad una inaugurazione che doveva essere, nelle nostre intenzioni, in grande stile.


(nella foto: la base nautica del Quadrante Capitolino sul lago di Bracciano, presso Planet Sail Bracciano SSD)


Ma la straordinaria passione che contraddistingue lo staff derive del Quadrante Capitolino ed il grande impegno profuso in questo nuovo progetto, anche da parte della dirigenza del Planet Sail, ha consentito di scendere in acqua, nel totale rispetto delle norme, già il 28 maggio!!


Stiamo continuando in questi giorni la nostra attività in deriva ed anzi siamo nel pieno di richieste dovute al “mal di Caprera”. Il nostro impegno si protrarrà fino ai primi di novembre, complice un meteo che confidiamo sarà favorevole. Siamo nella zona del lago proprio sotto al celebre Castello di Bracciano: una delle coste più belle ed uno dei circoli più prestigiosi, e vi aspettiamo!


81 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page