top of page

Un anno tutto da vivere


L'immagine che ritrae Joseph Conrad è riferita alla citazione in fondo a questo post.


Una nuova stagione sta per cominciare. A dire il vero la nostra Associazione non ha mai smesso di offrire la possibilità di navigare anche durante la stagione fredda (vedi il Rally Velico a Capraia e la navigazione di Capodanno a Minorca),  ma ora che la primavera è alle porte abbiamo un’offerta di navigazioni, grazie anche all’impegno dei nostri  Quadranti, che credo sia la più completa degli ultimi anni. Vi rimando al programma 2024 per scegliere la “ vostra navigazione”.  


Senza dimenticare il Raduno Nazionale 2024 che si terrà a Marciana Marina dal 12 al 14 aprile! Trovate qui tutti i dettagli, vi aspettiamo!


Riproponiamo poi i “corsi tecnici” di cui (GMDSS-SRC e WS-OSR) due fanno parte dei corsi obbligatori per chi volesse conseguire il titolo di “Ufficiale di Navigazione del Diporto di 2° Classe” che finalmente permetterà, superato un esame in capitaneria, di svolgere in regola il ruolo di skipper (per organizzare gli altri due corsi obbligatori, Primo Soccorso e Antincendio Base, attendiamo le disposizioni del Ministero dei Trasporti).


Stiamo navigando quindi al traverso, con vento fresco e onda maneggevole. Il "meteo" dei prossimi giorni è comunque da interpretare e sarà molto interessante farlo per tutti voi. State sintonizzati.


Un Buon Vento e Poca Onda  a tutti.


 “Il mare è un luogo metafisico: spazio isolato, astorico, di pienezza e di solitudine, in cui i conflitti spirituali raggiungono con facilità le posizioni estreme e radicali ed in cui gli uomini vengono a trovarsi, drammaticamente, alle prese con l'Assoluto.” Joseph Conrad (1857-1924)

Ci facciamo una uscitina?... :-)


67 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page