estate con AIVA


Sarà un'estate diversa, che tutti aspettiamo con trepidazione, e c'è da scommettere che la vivremo come se fosse la prima dopo più anni, e non uno solo. Grazie alla campagna vaccinale e alle precauzioni che stiamo mettendo in atto sarà possibile prendere parte alle navigazioni che l'anno scorso, con una decisione tutt'altro che facile, abbiamo annullato. Ecco una veloce carrellata delle proposte AIVA CVC per l'estate, vi invitiamo a leggerne i dettagli. Sottolineiamo che in caso di annullamento delle navigazioni causa Covid i partecipanti potranno scegliere tra il rimborso di quanto versato e un voucher da utilizzare per altre iniziative AIVA CVC.


La tradizionale navigazione estiva quest’anno esplorerà le isole Argo-Saroniche e il Peloponneso Orientale. È infatti intitolata “A sud di Atene” ed è organizzata da fine luglio a fine agosto. È prevista una navigazione di conserva in flottiglia, con imbarcazioni dello stesso tipo, con soste giornaliere all'ancora per pranzo e bagni. Tutti i dettagli QUI.






Diversamente attraente è la navigazione tecnica in Bretagna, una iniziativa congiunta Centro Velico Caprera e AIVA CVC, che nel mese di luglio metterà i partecipanti a confronto con i venti, le correnti e le maree del mare bretone. Paesaggi sorprendenti e natura incontaminata completano il fascino di questa proposta. Tutti i dettagli QUI.





Dopo il successo del 2020 si replica anche quest’anno il Clinic Class 40 in collaborazione con Luca Sabiu e Flow, il Pogo 40 S2 da regata oceanica sul quale i partecipanti potranno sperimentare una esperienza formativa completa, dal meteo alla pianificazione della rotta e dei suoi piani B, dalla gestione della cambusa e dell’equipaggio ai turni e le navigazioni notturne, l’ottimizzazione degli spazi, delle risorse, dell’energia e la ricerca della centralità del comandante in un percorso di consapevolezza. Tutti i dettagli QUI.




L’arcipelago di Stoccolma a luglio offre i suoi aspetti migliori: molte ore di luce, clima mite e tutto il fascino della navigazione tra le oltre 20mila isole e isolotti che compongono una delle zone più interessanti del nord Europa dal punto di vista velico. Tutti i dettagli QUI.




L’estate a vela nel Mediterraneo per il Quadrante Capitolino AIVA CVC è un appuntamento immancabile. Porteremo il nostro splendido Bénéteau First 31.7 ad esplorare le bellezze di Ponza, Palmarola e Ventotene a luglio. Ad agosto invece faremo rotta per la Sardegna costeggiando le meraviglie dell’Isola d’Elba e della Corsica. Tutti i dettagli QUI.



54 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti