La nostra estate


Un suggestivo scatto di Punta Revellata al tramonto dalla navigazione estiva in Corsica.


È stata una bellissima estate e l’interesse per le navigazioni AIVA CVC ci fa capire quanta voglia ci sia di spiegare di nuovo le vele dopo due anni di limitazioni.


Vero è che le proposte estive di quest’anno erano davvero insolite ed allettanti!


Dopo il successo della navigazione didattica dello scorso anno, quest’anno il Quadrante Capitolino ha riproposto la Bretagna con un taglio diverso ma altrettanto affascinante, alle prese con le onnipresenti maree e correnti che rendono quella regione una palestra per i naviganti.


Non ci sono parole per descrivere la navigazione in Islanda organizzata dalla delegazione ligure, una vera avventura nel Grande Nord che ben pochi possono vantare nel proprio carnet e che ha riservato incontri inaspettati! (leggete l’articolo per scoprire di più...)


La navigazione in Irlanda del Quadrante Lombardo è stata una “full immersion” nella storia della vela: la Fastnet Rock, il Royal Cork Yacht Club (il più antico del mondo) ... Luoghi di cui si legge nei libri di vela e che i nostri Soci hanno sperimentato di persona.


La Corsica, quattro settimane della tradizionale navigazione estiva, che quest’anno non è stata priva di disavventure tra cui la ormai famosa “botta” del 18 agosto che ha colpito proprio quella zona.


Ci prepariamo ora agli eventi in programma per l’autunno, tra cui la navigazione nelle Isole Flegree del Quadrante Capitolino, lo stage di Vela Latina e il tradizionale Raduno annuale.


Pronti a rivederci al Raduno per scambiarsi i ricordi dell’estate?....

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti