top of page

Sei mesi di semina

Aggiornamento: 10 dic 2023


Dal nove giugno, data di elezione del nostro gruppo alla guida della Associazione, si è pensato a lavorare a testa bassa ma con ben presenti davanti agli occhi gli obiettivi che ci siamo posti.


Alcuni di questi hanno bisogno di tempo per essere realizzati, come la trasformazione in A.S.D. e la acquisizione della personalità giuridica. Abbiamo quindi già avviato lo studio delle procedure e iniziato a percorrere il cammino per arrivare a destinazione nel 2024.


Naturalmente, come da nostra tradizione, non abbiamo trascurato una attenta programmazione della prossima stagione che, come anticipato già nell’editoriale, sarà ricca di esperienze sul mare, stages tecnici e - in generale - di occasioni per migliorare la formazione marinaresca dei soci.


Inoltre questo Consiglio crede fortemente nella sinergia CVC-AIVA: l’obiettivo è quello di sviluppare maggiormente un circolo virtuoso dove l’allievo dopo i corsi mantenga il contatto, anche attraverso l’Associazione, con il mondo caprerino.


La nostra attenzione è quindi indirizzata anche verso i Volontari della Scuola con l’intenzione di incrementare con questa le occasioni di collaborazione e di proporre quote agevolate per i Volontari che vogliano partecipare alle nostre attività.


Tante idee e progetti che, con il contributo di tutti, sono sicuro riusciremo a portare a termine. Un saluto a tutti e sempre B.V.




"Pensava sempre al mare come a la mar, come lo chiamano in spagnolo quando lo amano. A volte coloro che l’amano ne parlano male, ma sempre come se parlassero di una donna." da "Il vecchio e il mare" di Ernest Hemingway

76 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page