top of page

Uno sguardo a poppa e uno a prua


(nella foto: l'avvicinamento all'Isola di Rum dalla navigazione alle Ebridi 2023)


Ci apprestiamo a dare l'addio al 2023, e se ci guardiamo indietro non possiamo che dare un resoconto positivo delle iniziative che hanno visto in campo la nostra Associazione.


La partecipazione ai corsi tecnici non è mai stata così alta: manutenzione motore marino, meteomarina, sicurezza in mare, GMDSS-SRC, weekend di manovre a motore, tutte offerte che AIVA CVC ripete anno dopo anno per accompagnare i propri Soci nel loro percorso di crescita marinaresco.


Nel 2023 le navigazioni hanno spaziato in Italia e all'estero: a iniziare dal Capodanno nel Sulcis per proseguire in primavera nelle Cicladi, nel Golfo Saronico, nelle British Virgin Islands e in estate in Galizia, in Scozia, in Sardegna, nelle Isole Flegree.

(nella foto: una delle incantevoli spiagge galiziane toccate durante la navigazione 2023)


Non sono mancate le iniziative speciali, come la partecipazione alla prestigiosa Regata Accademia Navale 630 e un apprezzatissimo stage di Vela Latina nel golfo salernitano.

(nella foto: uno scatto dallo stage di Vela Latina 2023)


Infine, si è da poco conclusa la prima edizione di un appuntamento che vogliamo far diventare fisso, il Rally Velico d'Autunno in Toscana (vedi l'articolo in questo Notiziario), che ha visto una incredibile partecipazione e ha validamente sostituito in calendario il tradizionale Raduno annuale, che abbiamo deciso di spostare alla prossima primavera.

(nella foto: l'avvicinamento a Capraia durante il 1° Rally Velico d'Autunno 2023)


Mentre aspettiamo che inizi la navigazione di Capodanno a Minorca, gettiamo uno sguardo al 2024: il programma è ancora in elaborazione ma possiamo anticiparvi alcune delle iniziative a calendario.


La primavera 2024 ci vedrà nelle Canarie, in Turchia, nei Caraibi, nelle Egadi.


Un replay che siamo certi giungerà gradito ai nostri Soci è la bellissima navigazione d'altura Procida-Malta-Procida che abbiamo già proposto nel 2022.

(nella foto: l'iconica Fungus Rock fotografata durante la navigazione Procida-Malta-Procida 2022, riproposta nel 2024)


L'estate ci porterà in Bretagna in una navigazione didattica di sicuro interesse già effettuata nel 2021, mentre la tradizionale navigazione estiva ci porterà alle Sporadi.

(nella foto: uno scatto dalla navigazione didattica in Bretagna del 2021, riproposta nel 2024)


Altre novità sono in cantiere, quindi aspettatevi degli aggiornamenti!


Nel frattempo auguriamo a tutti una serena fine di anno e un inizio 2024 con i fiocchi!

71 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page