La navigazione estiva di quest'anno ha compiuto il periplo della Sardegna in quattro settimane.
La tradizionale navigazione estiva della nostra Associazione quest'anno ha coniugato consuetudine e originalità. Consuetudine perché è rimasta "a casa" (e che casa!), nella bellissima Sardegna. Originalità perché, invece di organizzare come al solito quattro turni settimanali tutti identici, ha percorso il periplo della nostra magnifica isola: ogni settimana ha quindi esplorato una diversa zona, ognuna con le sue bellezze e particolarità. Dai partecipanti sono arrivate centinaia di foto e video, difficile scegliere, ma ci sentiamo di affermare che nessuno è rimasto deluso! anche perché quest'anno le barche erano veramente accoglienti, dei Sun Odyssey 440 con 4 cabine, recenti e ben accessoriate.
La prima settimana ha visto la nostra flottiglia navigare tra acque ben note! Imbarco e sbarco a Marina di Portisco e navigazione nelle note e amate acque dell'arcipelago de La Maddalena. Naturalmente non poteva mancare una sosta alla scuola di Caprera...
Nella seconda settimana la navigazione da Marina di Portisco ha percorso la costa Nord dell'isola con sbarco ad Alghero. Tra le mete toccate Carloforte e le fantastiche acque di Stintino.
Da Alghero la navigazione è proseguita durante la terza settimana costeggiando la Sardegna a ovest, con arrivo a Cagliari.
Durante l'ultima settimana le nostre barche hanno fatto ritorno da Cagliari a Marina di Portisco lungo la costa est dell'isola, toccando mete suggestive e facendo incontri inaspettati!
L'estate volge ormai al termine, non ci resta che fantasticare sulla prossima: dove ci porterà la navigazione AIVA dell'agosto 2024? Nel sondaggio di fine navigazione le proposte sono fioccate: Sicilia, Eolie, Grecia (una meta toccata diverse volte dall'Associazione negli ultimi anni), Turchia, Baleari... Abbiamo un anno davanti, restate sintonizzati!
Buon autunno a tutti!
Comments