AIVA CVC partecipa alla RAN 2022!

Da quest'anno la prestigiosa competizione della Marina Militare entra a far parte del Campionato Italiano Offshore di vela

nell'immagine: il poster della RAN 2021


Durante il Raduno nazionale AIVA CVC dello scorso novembre 2021 abbiamo avuto il piacere di ospitare il bellissimo sloop Gemini della Marina Militare con il suo fantastico equipaggio al comando del C.F. Gian Luigi Cantini (link all'articolo). In tale occasione il Comandante Alessandro Bausone, Capo Ufficio Regate dell'Accademia Navale, ha invitato la nostra Associazione a partecipare alla RAN (Regata Accademia Navale) 2022 (https://ran630.it/), la prestigiosa Regata d'altura che è parte integrante del più ampio evento Settimana Velica Internazionale Accademia Navale – Città di Livorno (https://www.settimanavelicainternazionale.it/).


La RAN 630 è una regata d’altura tra le più lunghe del Mediterraneo: oltre 600 miglia sulla rotta Livorno, Porto Cervo, Capri, Livorno. Organizzata dallo Yacht Club Livorno in sinergia con l’Accademia Navale, la competizione è quest'anno alla quinta edizione e vede confermate le tradizionali date di svolgimento, dal 23 aprile al 1° maggio.


Una importante novità è che da quest'anno la RAN 630 entra a far parte del Campionato Italiano Offshore di vela: un'occasione ancora più unica per la nostra Associazione, che parteciperà con due imbarcazioni. I due equipaggi saranno impegnati per un periodo che comprende - oltre alla settimana della Regata - anche diversi giorni precedenti da dedicare agli allenamenti.


Siamo naturalmente onorati dell'invito a prender parte ad un evento così prestigioso. Vi terremo informati sui progressi dei nostri equipaggi, ai quali sin d'ora auguriamo buon vento!



91 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

RAN, RAN, RAN!

La Duecento