top of page

Dal Presidente

VELE A SEGNO E BARRA AL CENTRO


Cari amici,


inizio questo mio importante mandato con un saluto a chi ci ha preceduti nel Consiglio Direttivo e nel Collegio Revisori durante lo scorso triennio.


Con le elezioni 2023 il Consiglio si è rinnovato completamente con un gruppo composto da Soci che conosco molto bene e che godono della mia personale stima. Sono Soci che negli anni hanno sempre lavorato sul campo per la nostra Associazione: da veri volontari.


Questo gruppo ha una idea dell’Associazione e del suo futuro molto precisa e soprattutto condivisa: una Associazione aperta al cambiamento e senza timore di mettersi in discussione ma che mantenga al contempo la sua fortissima identità. Un equipaggio coeso, pronto a cercare la raffica e a sfruttarla ma anche a riportare prontamente e saldamente la barra al centro.


Più pragmaticamente, gli obiettivi primari che questo Consiglio si prefigge di raggiungere sono individuabili sinteticamente in:

1. Acquisizione della personalità giuridica per l'Associazione.

2. Trasformazione della stessa in A.S.D. (Associazione Sportiva Dilettantistica).

3. Coordinamento delle attività Nazionali con quelle dei Quadranti e loro ulteriore sviluppo e potenziamento.

4. Conferma e sviluppo delle proposte di navigazioni tecniche, anche in sinergia con il CVC.

5. Traghettamento dei Soci più giovani dal mondo delle derive a quello della navigazione tecnica da diporto.

6. Prosecuzione e incremento della partecipazione alle classiche regate d’altura.


Questo gruppo lavorerà, ne sono certo, con grande passione per questi tre anni di mandato. Alla fine del triennio i Soci saranno gli unici giudici della bontà o meno del lavoro svolto.


Una nuova Associazione Allievi sta per cominciare il suo cammino. Contiamo sul sostegno di tutti. E anche un “Buon Vento!” non ci starebbe male... :-)

Primo appuntamento: il nostro tradizionale Raduno. Novità in vista.


A prestissimo


“Nessun membro dell'equipaggio viene apprezzato per la robusta individualità delle sue remate.” Ralph Waldo Emerson (1803-1882, filosofo, scrittore, saggista e poeta statunitense)

165 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page