top of page

Addio 2022, benvenuto 2023!

Tempo di riepiloghi e di programmi

nella foto: l'alberino di Natale allestito da alcuni diportisti al porto di Porquerolles


Come sempre alla fine di un anno ci si guarda indietro e si tirano le somme dei mesi che fra poco archivieremo per sempre. Per la nostra Associazione è stato un anno positivo, di piena ripresa dopo il periodo di restrizioni dovute al Covid.


La comunità di Soci sta crescendo, specie - e questo è buon segno - di nuovi arrivi provenienti dal Centro Velico Caprera che desiderano sperimentare il diporto nautico dopo i corsi.


Le navigazioni 2022 sono state tante: in primavera la partecipazione alla Regata Accademia Navale 630, che replicheremo il prossimo anno; la bellissima esperienza di altura Procida-Malta-Procida; le isole Ionie; il fascino esotico delle isole Grenadine.


Non da meno l'estate, che ha regalato emozioni uniche: la navigazione in Irlanda, che ha toccato mete iconiche come la Fastnet Rock e il Royal Cork Yacht Club, il più antico del mondo; l'incredibile viaggio in Islanda, un'altra delle tappe del grande Nord di AIVA, che ha fatto incontrare l'equipaggio con l'attore Ben Stiller; la Bretagna, patria delle maree, già toccata nel 2021; la Corsica, una navigazione estiva che pur con alcuni inconvenienti ha regalato il ricordo di luoghi bellissimi e - per alcuni - anche l'esperienza del "derecho" che si è abbattuto sul Mediterraneo il 18 agosto (ma anche questo fa parte del bagaglio di un velista).


Infine il tradizionale Raduno annuale, di cui trovate il resoconto in questo numero del Notiziario, insieme al reportage della bellissima navigazione invernale a Porquerolles e ad altri interessanti articoli.


Il 2023 non sarà da meno, le navigazioni per il prossimo anno sono già in lavorazione e ve ne daremo conto a breve. Vi aspettano anche gli stage tecnici che AIVA propone per formare adeguatamente i Soci che desiderano condurre una barca a vela in autonomia e sicurezza.


Non ci resta che darci appuntamento per un nuovo anno tutto da vivere insieme, su mari e sotto cieli diversi ma sempre accomunati dalla stessa passione. Auguriamo a tutti serene festività con i propri cari e amici e (sempre) buon vento!




93 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page